Chester Burton "Chet" Atkins (20 giugno 1924 – 30 giugno 2001) è stato un chitarrista e produttore discografico americano, figura chiave nello sviluppo del Nashville sound.

Ha lavorato come produttore per la RCA Victor e ha influenzato generazioni di chitarristi con il suo stile fingerstyle. È riconosciuto come uno dei maggiori chitarristi country del XX secolo.

Recensione dell'album del 1997 in cui Chet Atkins (73 anni) e Tommy Emmanuel uniscono le loro strade in undici tracce ben calibrate. Non è solo virtuosismo: i brani hanno un forte sapore country e risultano piacevoli anche ai non tecnicisti. Lo stile morbido di Chet si sposa con quello frizzante di Tommy. Il disco è descritto come un passaggio di testimone, visto che Chet morirà quattro anni dopo.

Per: amanti della chitarra, fan del fingerpicking, ascoltatori di country

 Nel 1997 Chet Atkins ha 73 anni ed è universalmente riconosciuto come il più grande chitarrista fingerpicking del globo terracqueo, mentre Tommy Emmanuel è già da diversi anni considerato il miglior chitarrista australiano, nonché uno dei più promettenti figli artistici del grande Chet.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81298 Risoluzione: 600 x 441
Id immagine: 5487 Risoluzione: 126 x 136
Tu e Chet Atkins
Chi conosce Chet Atkins?
Carico...