Musicista e produttore inglese, membro chiave dei Throbbing Gristle e successivamente del duo Chris & Cosey (con Cosey Fanny Tutti). Attivo nella scena elettronica e sperimentale, noto per il lavoro sui synth e sul sound design.

Membro dei Throbbing Gristle; parte del duo Chris & Cosey (con Cosey Fanny Tutti). Ha pubblicato il solista "Chris Carter’s Chemistry Lessons Volume One" (2018). Ha partecipato alla progettazione/ispirazione del modulo The Gristleizer e lavora su ricerca sonora, synth analogici e costruzione di suoni originali.

Chris Carter, membro fondante dei Throbbing Gristle, è un punto di riferimento dell'elettronica sperimentale. La recensione riguarda il suo album solista del 2018, 'Chris Carter’s Chemistry Lessons Volume One', un lavoro ricco di synth, filtri e arpeggiatori con influenza ambient/kosmische. L'approccio è concentrato su suoni originali e cura del dettaglio, pensato anche come possibile colonna sonora. Carter ha lavorato storicamente in duo come Chris & Cosey (con Cosey Fanny Tutti) e ha contribuito alla progettazione del modulo The Gristleizer.

Per: Appassionati di elettronica sperimentale, amanti dei synth e dei suoni di ricerca, fan dei Throbbing Gristle e di Chris & Cosey.

 Chris Carter torna con un nuovo album solista, il primo in 17 anni, ma in tutto questo tempo il musicista e produttore, membro chiave dei Throbbing Gristle, non è mai stato lontano dalle scene ed ha sempre realizzato album di gran qualità, in compagnia di Cosey Fanny Tutti, pubblicati con divdesi aliasi, da Carter Tutti a Chris & Cosey, oltre a diverse altre collaborazioni, nella scena sperimentale ed elettronica.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81349 Risoluzione: 212 x 140
Id immagine: 18847 Risoluzione: 126 x 189
Tu e Chris Carter
Chi conosce Chris Carter?
Carico...
Altri siti