Chris Watson è un sound artist britannico e registratore di suoni, noto per i suoi field recordings e per lavori come Weather Report. È stato membro dei Cabaret Voltaire (1972-1981, come riportato nella recensione) e realizza registrazioni e installazioni che documentano paesaggi sonori naturali.

Ex membro dei Cabaret Voltaire (1972-1981, secondo la recensione). Lavora prevalentemente con registrazioni sul campo e paesaggi sonori. Ha collaborato con produzioni naturalistiche e ha pubblicato registrazioni e installazioni sonore.

Recensione positiva di Weather Report mette in luce l'approccio di Chris Watson: registrazioni di suoni naturali montate come tre atti. Watson, ex membro dei Cabaret Voltaire (1972-1981 secondo la recensione), usa la tecnologia per restituire percezioni della natura. L'album è descritto come un viaggio dalla savana al ghiacciaio. Il lavoro è apprezzato per la sua capacità di evocare paesaggi sonori intensi.

Per: amanti del field recording, sound art, sperimentazione sonora e paesaggi naturali

 Ho avvertito i suoni dei ghiacciai che attraversavano la mia carne... e solo dopo aver ascoltato questa registrazione ho capito cosa davvero era quello che avevo visto

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81387 Risoluzione: 600 x 802
Id immagine: 8796 Risoluzione: 126 x 88
Tu e Chris Watson
Chi conosce Chris Watson?
Carico...