Duo formato da Miho Hatori e Yuka Honda, attivo a partire dalla metà degli anni '90 a New York. Conosciute per un pop eclettico che mescola influenze Shibuya-kei, trip-hop, hip-hop e bossanova, spesso con riferimenti al cibo nei testi.

Collaborazioni citate nelle recensioni: Arto Lindsay, John Zorn, Brooklin Funk Essentials, Caetano Veloso, Sean Lennon, Nels Cline, Glenn Kotche, Reggie Watts. Primo album del duo: Viva! La Woman (1996). Album successivi includono Stereo Type A (1999) e Hotel Valentine (2014).

Cibo Matto è il duo giapponese formato da Miho Hatori e Yuka Honda, noto per un pop eclettico che mescola Shibuya-kei, trip-hop, hip-hop e bossanova. Le recensioni su DeBaser coprono il debutto del 1996, il secondo album del 1999 e il ritorno con Hotel Valentine. I testi spesso giocano con il tema del cibo. Le collaborazioni e lo stile sperimentale sono elementi ricorrenti.

Per: amanti del pop sperimentale, Shibuya-kei, trip-hop e musica eclettica

 Viva! La Woman è un disco servito come un menù, in cui ogni brano ha un riferimento al cibo, dove le lingue e le culture si mescolano: un'atmosfera tra incanto e sogno ci riempie ascoltando "Sugar Water" - sigla del programma Kitchen in onda su MTV qualche anno fa – per scivolare dolcemente fino a "White Pepper Ice Cream".

  Scopri la recensione

 Eccellente e inaspettato ritorno per un gruppo che dimostra una vena artistica invidiabile e di non avere perso un grammo dello smalto di una volta.

  Scopri la recensione

 Un perfetto esempio di Shibuya-kei, un lavoro di cucito dolce e semplice come gli occhi ammiccanti delle adolescenti giapponesi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81442 Risoluzione: 600 x 382
Id immagine: 13581 Risoluzione: 126 x 129
Tu e Cibo Matto
Chi conosce Cibo Matto?
Carico...