Band hard rock americana guidata da Tom Keifer, formatasi nei primi anni '80 e nota per il passaggio dal glam metal a sonorità più blues e country.

Formatisi nei primi anni '80 (citato nel materiale come 1983), la formazione principale comprende Tom Keifer (voce, chitarra), Jeff LaBar (chitarra), Eric Brittingham (basso) e Fred Coury (batteria). Album principali: Night Songs (1986), Long Cold Winter (1988), Heartbreak Station (1990), Still Climbing (1994). Nei testi e nelle recensioni ricorrono riferimenti al blues, alle ballad e all'evoluzione stilistica del gruppo.

Cinque recensioni che analizzano i momenti chiave di Cinderella: dall'esordio glam di Night Songs al passaggio blues di Long Cold Winter e Heartbreak Station fino allo sfortunato Still Climbing. Nei pezzi emergono l'ammirazione per Tom Keifer, le ballad e l'influenza del blues. Consigliato agli amanti del classic hard rock.

Per: appassionati di hard rock e glam metal, fan degli anni '80/'90, ascoltatori di blues-rock

 Un album ingiustamente liquidato.

  Scopri la recensione

 Still Climbing invece è un album grandioso, con un Keifer ispiratissimo (fresco di cure alle corde vocali) che firma tutti i pezzi del lotto, poco più di 53 minuti di puro Rock n Roll e Blues fusi alla perfezione.

  Scopri la recensione

 E il settimo giorno Dio creò Long Cold Winter e il verbo si sparse nell'aere.

  Scopri la recensione
Tu e Cinderella
Chi conosce Cinderella?
Carico...