Non so se sono davvero "Tutti qui", ma so che sono tutti qui i pezzi senza i quali, voltandomi indietro, non riconoscerei la strada ne' potrei essere la persona che sono.
Claudio Baglioni

Con questa premessa aprò la recensione di "Tutti qui" collezione dal 1967 al 2005, disco che celebra la carriera del grandissimo e celestiale Claudio Baglioni.
Chi non ha cantato almeno una volta nella propria esistenza uno dei 44 pezzi di storia contenuti in questi 3 cd?
Nel primo Cd si trovano successi come "Signora Lia"  e “Porta Portese.
Meritano una menzione particolare la canzone del secolo, probabilmente la più bella canzone d'amore mai scritta in Italia "Questo piccolo grande amore".Impossibile scordarsi delle lendide Amore bello" , E tu","Poster".chi non ha mai cantato una di queste canzoni in un falò d'estate?
Logicamente si tratta solo delle canzoni più conosciute, ma le altre non demeritano affatto.
Nel secondo Cd si parte con la struggente "E tu come stai" o l'energica "Via".
La traccia n°4 è un altro cavallo di battaglia di Claudio Baglioni "Strada facendo", canzone il cui successo non accenna a finire.
In questo secondo CD troviamo ancora le commoventi "I vecchi" e “Avrai”.Mi ripeto la menzione è solo per  le canzoni più “conosciute”, ma comunque le altre  non sono meno emozionanti.
Il terzo disco si apre con la splendida e inossidabile “Mille giorni di te e di me” che è in assoluto la canzone preferita di Claudio, per arrivare ai successi più recenti come “Cuori di aliante” o la magnifica “Mai più come te”.
Per finire si chiude con l’inedito “Tutti qui” che sancisce la fine di questo “riepilogo musicale” di un artista il cui successo non accenna a finire, ma al contrario si  incrementa.Non resta che ringraziare Claudio per questi pezzi di storia della musica italiana, che ci fanno provare milioni di emozioni contemporaneamente.La voce di Claudio sempre così bella specialmente dal vivo dove da il cuore ad ogni concerto.
Grazie Claudio e ricorda noi saremo ancora sempre Tutti qui ad acclamarti e ad emozionarci.
Grazie Claudio poeta della nostra vita.