Quartetto strumentale bolognese noto per un ibrido di jazz-rock, new wave e sperimentazione, caratterizzato da forte ironia.

Band strumentale originaria di Bologna. Primo 45: la cover di "Volare" (cover-parodia di Modugno). Le recensioni sottolineano l'originalità stilistica, l'uso di elementi di jazz rock, new wave e no wave e un approccio ironico e satirico alla musica.

Due recensioni su DeBaser evidenziano il carattere originale e strumentale del Confusional Quartet. Il singolo "Volare" e l'album omonimo sono citati come esempi perfetti del loro mix unico di jazz-rock, new wave e ironia. La band è presentata come una felice eccezione nel panorama italiano dell'epoca. Le recensioni alternano entusiasmo e critica sul lungo ascolto.

Per: Appassionati di new wave, sperimentazione, musica strumentale e della scena bolognese fine anni '70 - inizio '80.

 Una di queste eccezioni è proprio il Confusional Quartet.

  Scopri la recensione

 Il disco in esame, che poi insieme all'ep allegato nella ristampa CD rappresenta praticamente tutta la loro discografia, è un mix curioso di lounge-jazz, new wave, siglette pubblicitarie, campionamenti, easy listenig demenziale, il tutto rigorosamente strumentale.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81675 Risoluzione: 598 x 600
Id immagine: 10366 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Confusional Quartet
Chi conosce Confusional Quartet?
Carico...