Constance Demby è una musicista californiana, multi-strumentalista e compositrice associata al movimento new age/elettronico. È nota per l'album Novus Magnificat (1986), considerato una pietra miliare del genere; nel lavoro viene citata la collaborazione con Michael Stearns e l'uso di uno dei primi sintetizzatori di sampling. Ha fondato una propria etichetta per pubblicare i suoi dischi.

Californiana; multi-strumentalista; ha fondato una propria etichetta; Novus Magnificat (1986) è considerato un'opera fondamentale del genere; collaborazione con Michael Stearns; uso di sintetizzatori di sampling per ottenere sonorità orchestrali.

Due recensioni lodano Novus Magnificat come pietra miliare della musica new age/elettronica. Si evidenzia l'uso di sintetizzatori di sampling, atmosfere sacre e influenze gregoriane. Collaborazione con Michael Stearns citata. Opera composta da due lunghe suite, considerata altamente evocativa.

Per: Appassionati di new age, ambient, musica elettronica meditativa; chi cerca atmosfere sacre ed evocative.

 

Da quando ho scoperto quest’opera la mia vita è cambiata: vago di notte sotto lo sguardo implacabile delle stelle, e questo è l’unica musica a darmi sollievo, perché scorre limpida e mi inabissa dentro il mio vero Io.

  Scopri la recensione

 

"Novus Magnificat" è uno dei massimi capolavori di musica elettronica.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81685 Risoluzione: 408 x 306
Id immagine: 1043 Risoluzione: 126 x 183
Tu e Constance Demby
Chi conosce Constance Demby?
Carico...
Altri siti