Rapper e attore statunitense, noto soprattutto per il singolo 'Gangsta's Paradise' e per l'album d'esordio 'It Takes a Thief'.

Artis Leon Ivey Jr., noto come Coolio, è un rapper statunitense celebre negli anni '90. Ha vinto un Grammy per 'Gangsta's Paradise' (1996). Il suo stile mescola g-funk e storytelling tipico della West Coast.

La recensione di ZiOn su DeBaser riflette sulla morte di Coolio e rivaluta il suo esordio 'It Takes a Thief' (1994) come un album godibile, con spunti g-funk e storytelling. Il pezzo mette in luce tracce come 'Fantastic Voyage' e 'Mama I'm in Love with a Gangsta' e colloca l'album nel contesto dell'hip-hop degli anni '90.

Per: Appassionati di hip-hop anni '90, lettori di DeBaser interessati a recensioni e memorie musicali

 La scomparsa di Artis Leon Ivey Jr., noto ai più con il nome di Coolio, ha colpito molto quella schiera di ascoltatori che ricorda con nostalgia l’età d’oro del genere hip-hop, un periodo segnato dall’uscita di album memorabili divenuti ormai dei classici, punti di riferimento per chiunque, nei decenni successivi, si sia voluto cimentare con campionatori, rime e microfoni (anche se, buttando un orecchio a certe porcherie attuali, mi verrebbe da affermare il contrario).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81701 Risoluzione: 403 x 409
Id immagine: 19327 Risoluzione: 126 x 159
Tu e Coolio
Chi conosce Coolio?
Carico...