Progetto musicale italiano guidato dal chitarrista Riccardo Prencipe, nato nel 2005 come evoluzione delle esperienze precedenti di Prencipe (tra cui Lupercalia). Notevole per un approccio acustico, mediterraneo e per collaborazioni vocali e strumentali.

Il progetto è guidato da Riccardo Prencipe (chitarrista classico). L'album Respiri è edito da Ark Records. Nella recensione si citano collaborazioni con Caterina Pontrandolfo, Catarina Raposo, Alessandra Santovito, Corrado Videtta, Alfredo Notarolberti e Francesco Perreca. Lo stile evocato nella recensione è acustico, mediterraneo, con uso di chitarra, violino, clarinetto e pianoforte.

La recensione disponibile su DeBaser esalta Respiri come un lavoro acustico e mediterraneo, guidato dal chitarrista Riccardo Prencipe. L'album viene descritto come intimo, ricco di collaborazioni vocali e strumentali e capace di evocare paesaggi e atmosfere visive. Nel complesso la valutazione è molto positiva, considerandolo uno dei dischi più intensi del panorama nazionale.

Per: Amanti del neofolk, del folk mediterraneo, della musica acustica e dei progetti guidati da chitarristi classici.

 Una volta c'erano i Lupercalia, con il loro bellissimo mix di folk e musica etnica, mediterranea ed ancestrale, la prima creatura di Riccardo Prencipe, virtuoso chitarrista classico che con questo monicker pubblicò ben due album: il debutto, completamente strumentale "Soehrimnir" (2000), col violinista Pierangelo Fevola, ed il bellissimo "Florilegium" (2002), in collaborazione col soprano Claudia Florio, edito dall'etichetta Equilibrium Music, da anni icona qualitativa e punto cardine della scena neo-folk.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81708 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 1037 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Corde oblique
Chi conosce Corde oblique?
Carico...
Altri siti