Progetto collaborativo tra il cantante David Coverdale e il chitarrista Jimmy Page, autore di un unico album pubblicato nel 1993.

Coverdale/Page è la collaborazione tra David Coverdale (cantante noto per Whitesnake e per il periodo con i Deep Purple) e Jimmy Page (chitarrista dei Led Zeppelin). Nel 1993 pubblicarono un album insieme; la collaborazione non proseguì oltre al progetto e al tour, che ebbe problemi e fu annullato o considerato un insuccesso secondo le recensioni. Dalle recensioni risulta inoltre che esistessero circa sei tracce pronte per un ipotetico secondo disco mai pubblicate.

Recensione entusiasta dell'album Coverdale/Page (1993) che mette in luce la chimica tra la voce di David Coverdale e la chitarra di Jimmy Page. Brani come "Shake My Tree", "Over Now" e "Take Me For A Little While" vengono elogiati per riff, atmosfera e feeling. Critiche limitate a momenti di calo vocale di Coverdale e al fallimento del tour mondiale. Il progetto rimase sostanzialmente confinato a questo unico album.

Per: fan del rock classico, ammiratori di Led Zeppelin e Whitesnake, appassionati di chitarra e voce

 Coverdale + Page = album e band formidabili.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81759 Risoluzione: 321 x 480
Id immagine: 3704 Risoluzione: 126 x 177
Tu e Coverdale/Page
Chi conosce Coverdale/Page?
Carico...