E cosi fini la leggenda!

Da tanto tempo mi sono chiesto, come mai un gruppo di successo come loro cambiò radicalmente genere. Proprio loro che avevano trovato la formula giusta tra glam metal e progressive con l'aggiunta di veature europee.

Midnight non è più l'ugola che ricordavo e Dana Burnell è fuori dal gruppo. E' vero che i primi anni 90 furono di transizione con l'avvenuta del grunge "Nirvana, Soundgarden, Pearl Jam, etc.." e della rivoluzione rock'n'roll dei "Guns & Roses "; ma cambiare cosi talmente strada per loro è stato fin troppo azzardato e alla fine si sono sciolti, ritornando alla presunta reunion nel 1999 con l'album "Astronomica" senza ormai quel mostro di Midnight.

"Strange and Beautiful" è un album scialbo e suona addiruttura troppo pop-rock. Sembrano una brutta copia dei "Guns & Roses" o degli ultimi "Led Zeppelin". Canzoni fin troppo orecchiabili e addirittura si arriva al soft. Le chitarre sono rimaste come una volta, ma non basta... ormai la leggenda è morta!

Non lo consiglirei a nessuno a meno che non vi piacciono i "Guns"! Le canzoni degne di nota sono: "Love and Dreams", "Song for Angels", "Deep Inside Your Heart". Canzoni piatte che non fanno male, anzi classiche sdolcinate per le vostre pischelle!

Mah!