Band newyorkese guidata dalla cantante Karyn Crisis, nota negli anni '90 per un sound che mescola death, hardcore, noise e contaminazioni industrial; ricordata per la forte personalità e per l'ecletticità vocale di Karyn.

Formazione e ruoli citati nelle recensioni: Karyn Crisis (voce, cura anche gli artwork), Afzaal Nasiruddeen (chitarra), Gia Chuan Wang (basso), Fred Waring (batteria). Il disco Deathshead Extermination è segnalato come prodotto da Steve McCallister e Afzaal Nasiruddeen ed edito dalla Metal Blade. Comparazioni e influenze ricorrenti: death-metal, noise-rock, hardcore, industrial; paragoni stilistici con aspetti di nu-metal/alternative. Karyn Crisis viene spesso elogiata per la versatilità vocale (screaming, spoken word, cantato pulito, growl).

Crisis è una band newyorkese guidata dalla carismatica Karyn Crisis, nota per mescolare death, hardcore, noise e industrial. Le recensioni su DeBaser oscillano dall'entusiastico al critico, con particolare apprezzamento per la versatilità vocale di Karyn. Album spesso citati: Deathshead Extermination, Like Sheep Led To Slaughter e The Hollowing.

Per: Appassionati di metal estremo, noise-rock, sludge e hardcore; chi cerca voci femminili intense e performance vocali eclettiche.

 Deathshead Extermination è un album dalla personalità spiccatissima e ricco di soluzioni interessanti, un vero e proprio fulmine a ciel sereno nella scena estrema della metà degli novanta - e non solo.

  Scopri la recensione

 Quando ho ascoltato per la prima volta "Like Sheep Led To Slaughter" ho pensato che avrei ascoltato solo quello per 3 mesi almeno, e forse è proprio quello che è accaduto.

  Scopri la recensione

 “I Crisis sono stati, a detta di molti che di musica se ne intendono, uno dei più grandi gruppi estremi dei nineties (sic)[… ] consiglio di procurarti [… ] "The Hollowing", che è un signor disco(sic)[… ]”

  Scopri la recensione
Tu e Crisis
Chi conosce Crisis?
Carico...
Altri siti