Duo elettronico canadese formato a Toronto, noto per l'unione di chiptune, elettronica lo-fi e sonorità oscure; la formazione originale comprendeva Ethan Kath e la cantante Alice Glass.

I Crystal Castles sono noti per i loro album omonimi pubblicati in anni successivi (più volte intitolati "Crystal Castles") e per singoli come "Untrust Us", "Crimewave" e "Not in Love". Il gruppo è stato spesso associato a etichette come witch-house, dark-electronic e dance-punk.

Le recensioni analizzano l'evoluzione sonora dei Crystal Castles dal chiptune/dance-punk originale verso un'elettronica più scura e rituale (witch-house). I testi sottolineano la voce fortemente effettata di Alice Glass, l'uso massiccio di tastiere e beats ipnotici e la perdita in parte della giocosità degli esordi. Consenso critico positivo nelle recensioni prese in esame.

Per: Appassionati di musica elettronica, fan del dark-electro/witch-house e lettori curiosi di DeBaser

 Tutti gli infedeli, gli agnostici e gli scettici stiano alla larga.

  Scopri la recensione

 Untrust Us la mia madeleine electro: parte un piro-piro che sembra direttamente prodotto da una di quelle vecchie console che tanto mi sollazzavano quando ero fanciullo.

  Scopri la recensione

 Ecco, i Crystal Castles del 2010, sono così: fumosi, imprevedibili, disturbanti e nocivi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81843 Risoluzione: 536 x 325
Id immagine: 6073 Risoluzione: 126 x 176