Cantante israeliana, transgender, salita alla notorietà internazionale vincendo l'Eurovision Song Contest 1998 con il brano "Diva"; nota per una carriera negli anni '90 e successivi sviluppi nel pop e nella dance.

Vincitrice dell'Eurovision 1998; nata come Yaron Cohen e successivamente nota anche come Sharon Cohen; collaborazione con il DJ Ofer Nissim negli anni '90; album chiave citati nelle recensioni: 'Yoter Ve-Yoter' e 'Hakol Ze LeTova'.

Le recensioni analizzano la svolta artistica di Dana International, con 'Yoter Ve-Yoter' considerato il suo album più maturo e 'Hakol Ze LeTova' un ritorno al pop/dance. I testi e le ballate mostrano una maggiore profondità emotiva rispetto ai lavori novecenteschi. L'immagine pubblica dell'artista e la vittoria all'Eurovision 1998 sono ricorrenti nei pezzi.

Per: lettori interessati a pop e dance, fan di Eurovision, pubblico LGBTQ+ e chi segue la musica israeliana.

 Correva l'anno 1998 quando, da Birmingham, giungeva una notizia che avrebbe creato stupore, pettegolezzi e quasi morbosa curiosità: una ex-transessuale israeliana aveva trionfato alla quarantatreesima edizione dell'Eurofestival.

  Scopri la recensione

 Ha malkat ha pop shel Israel ze hazar.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81960 Risoluzione: 600 x 750
Id immagine: 6463 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Dana International
Chi conosce Dana International?
Carico...