Danny Wilson è una band scozzese nota per l'album di debutto del 1987 'Meet Danny Wilson' e per il singolo 'Mary's Prayer'. Il leader citato nelle recensioni è Gary Clark.

Band scozzese; debutto discografico nel 1987 con 'Meet Danny Wilson'; singoli di successo includono 'Mary's Prayer' e 'Davy'; leader e principale songwriter menzionato: Gary Clark; pubblicarono un secondo LP 'Be Bop Moptop' dopo il debutto; influenze citate nella recensione: Steely Dan, Bacharach, Paddy McAloon.

Recensione entusiasta dell'album di debutto 'Meet Danny Wilson' (1987), lodato per le melodie raffinate e le capacità compositive di Gary Clark. Il disco è descritto come complesso e scorrevole, con singoli di successo come 'Mary's Prayer' e 'Davy'. Vengono citate influenze come Steely Dan e Bacharach. Dopo il debutto la band pubblicò un altro LP ('Be Bop Moptop') prima delle vicende soliste dei membri.

Per: Appassionati del pop raffinato anni '80, amanti del songwriting melodico e della scena musicale scozzese.

 La Scozia, per chi ama le passioni che covano sotto la cenere, le lievi malinconie, le gioie non urlate, le nostalgie "bittersweet", è, più che una regione geografica, un luogo dell'anima.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 7772 Risoluzione: 126 x 88
Tu e Danny Wilson
Chi conosce Danny Wilson?
Carico...