Autore associato al romanzo 'La Distruzione', descritto nelle recensioni come un romanzo apocalittico, nichilista e di avanguardia con un protagonista nostalgico del nazionasocialismo.

Secondo la recensione di caesar666 su DeBaser, 'La Distruzione' è un romanzo apocalittico e decadente privo di punteggiatura, con temi nichilisti e sadomasochistici. Nelle note recensionali si segnala che il nome di Virgili è riapparso per vie sotterranee, che esistono dubbi sull'esistenza reale dell'autore (con riferimenti a discussioni di Marco Moretti e suggerimenti che Ferruccio Parazzoli possa essere coinvolto nella questione) e che il testo è stato ristampato da Off Topic e citato in altre ristampe; si cita inoltre che 'La Distruzione' è stata ristampata dalla Mondadori con una prefazione di Roberto Saviano. È menzionata anche una pagina Facebook curata da Gerardo De Stefano e Andrea Lombardi dedicata al testo.

Dante Virgili è l'autore al centro di una recensione su DeBaser che lo presenta come figura letteraria oscura. Il suo romanzo 'La Distruzione' è descritto come apocalittico, nichilista e di avanguardia. Nelle note si segnalano dubbi sull'esistenza dell'autore e alcune ristampe editoriali.

Per: Lettori di letteratura sperimentale, critica letteraria e collezionisti di testi rari.

 Curioso notare come la figura di Dante Virgili continui a suscitare, seppur in modo sotterraneo, un interesse morboso.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95654 Risoluzione: 397 x 284
Tu e Dante Virgili
Chi conosce Dante Virgili?
Carico...