Band nata a Parma nel 1997 (fondata da Mike e Enomys). Nota per l'accostamento del death metal melodico a quartetto d'archi, cori e atmosfere drammatiche; tra gli album più citati nelle recensioni: Devoid (2000), Forget Me Not (2003) e The Diarist (2005).

Formazione originaria e dettagli di alcuni membri (Mike, Enomys, Baijkal, Harpad, Imer) e data di formazione (1997) sono documentati nelle recensioni. I recensori sottolineano l'uso di quartetto d'archi, cori, testi ispirati alla storia russa e concept sul tema della guerra (es. assedio di Leningrado in The Diarist).

Le recensioni su DeBaser dipingono Dark Lunacy come una band parmense nata nel 1997, nota per mescolare death metal melodico e arrangiamenti d'archi. I dischi più citati — Devoid, Forget Me Not e The Diarist — vengono elogiati per atmosfere drammatiche, testi ispirati (anche dalla storia russa) e l'intensità emotiva. Il giudizio complessivo dei recensori è molto positivo, con particolare attenzione alle componenti orchestrali e vocali.

Per: fan del metal melodico e sinfonico, chi cerca album emotivi e concept album con orchestrazioni

 Operazione riuscita.

  Scopri la recensione

 Secondo voi il Death Metal può essere accostato ad un quartetto d’archi?

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82044 Risoluzione: 373 x 501
Id immagine: 8085 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Dark Lunacy
Chi conosce Dark Lunacy?
Carico...