Band tedesca di doom metal dei primi anni '90. Ha pubblicato due album citati nelle recensioni di DeBaser: Ashore the Celestial Burden (1992) e Diana Read Peace (1993). Voce principale: Christian Martens.

Secondo le recensioni su DeBaser, il gruppo propone un doom-metal con evidenti influenze sabbathiane, ritmi lenti e pesanti alternati a passaggi più veloci, chitarre con arpeggi e atmosfere cupe. Il secondo album è descritto come tecnicamente perfetto e più variegato rispetto al primo. Le recensioni indicano che Diana Read Peace fu il secondo e ultimo lavoro della band.

Dark Millennium è una band tedesca di doom metal documentata nelle recensioni di DeBaser per i due album Ashore the Celestial Burden (1992) e Diana Read Peace (1993). I testi elogi sono incentrati sulle atmosfere cupe, le chitarre arpeggiate e le prestazioni vocali di Christian Martens. Le recensioni considerano il primo lavoro un capolavoro del genere e il secondo un disco tecnicamente perfetto e musicalmente variegato.

Per: Amanti del doom metal e del metal oscuro, collezionisti di album anni '90

 Un disco in definitiva che consiglierei assolutamente agli amanti del genere, dal mio modesto punto di vista un capolavoro assoluto.

  Scopri la recensione

 Il disco è tecnicamente perfetto, le soluzioni chitarristiche e le strutture di quasi tutte le 12 tracce sono incastonate ad hoc, eppure... qualcosa si intravede e ci inquieta tra il magma di note che fa da sfondo a questo (a mio parere bellissimo) disco, ma non è la tipica tristezza del Doom classico, né tantomeno la raffinata ricercatezza sinfonico-compositiva del Gothic orchestrale.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82045 Risoluzione: 600 x 229
Id immagine: 8087 Risoluzione: 126 x 179
Tu e Dark Millennium
Chi conosce Dark Millennium?
Carico...
Altri siti