Gruppo francese di matrice gotica e neoclassica, noto per l'uso di voce femminile solista sovrapposta ad arrangiamenti d'archi, organo e percussioni. I tre album più discussi nelle recensioni sono De Lumière et d'Obscurité, L'etre Las - L'Envers Du Miroir e Les Mémoires Blessées.

Nelle recensioni vengono citati l'influenza dei Dead Can Dance, l'uso prevalente della lingua francese (con incursioni in latino), e la presenza di voci femminili indicate come Marquise Ermia e Dame Pandora. Gli arrangiamenti descritti includono organo, violini, pianoforte, cori, chitarre acustiche e percussioni.

Le recensioni esaminate descrivono Dark Sanctuary come un ensemble francese di matrice gotica/neoclassica che fonde voce femminile, archi, organo e arrangiamenti cameristici. I tre album discussi (De Lumière et d'Obscurité, L'etre Las - L'Envers Du Miroir, Les Mémoires Blessées) vengono elogiati per atmosfera, equilibrio e qualità compositiva. L'influenza dei Dead Can Dance è citata come punto di riferimento. Nel complesso il giudizio è fortemente positivo.

Per: Appassionati di musica gotica/neoclassica, fan di atmosfere darkwave e ascoltatori di musica cameristica atmosferica.

 I Dead Can Dance non sono stati solamente gli iniziatori di un genere, ma anche gli interpreti più credibili del filone musicale che è scaturito dal loro avvento nel panorama dark degli anni ottanta.

  Scopri la recensione

 La cantante, Dame Pandora, è dotata di una voce stupenda e cristallina, profonda quanto basta e soprattutto magnificamente melodica e cullante, che ci accompagna di volta in volta attraverso boschi le cui fronde non lasciano filtrare la luce, antiche cattedrali gotiche dimesse, cimiteri campestri con le lapidi ricoperte dal verde muschio.

  Scopri la recensione

 I Dark Sanctuary sono un gruppo francese la cui musica potrebbe definirsi gotico-neoclassica i cui toni malinconici, provenienti dal frequente trascinamento delle note risultano nella creazione di un'atmosfera malinconica, dolce ma decisamente dark.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82048 Risoluzione: 450 x 301
Id immagine: 8518 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Dark Sanctuary
Chi conosce Dark Sanctuary?
Carico...