Artista inglese coinvolto nella produzione di musiche e materiali sonori per radiodrammi e programmi didattici della BBC; autore dell'album 'The Seasons', nato dal ciclo di trasmissioni "Drama workshops".

Ha lavorato alla BBC su soundtracks e rumoristica per radiodrammi; il progetto 'Drama workshops' prevedeva trasmissioni per le scuole e materiale didattico che ha dato origine al disco 'The Seasons'. L'album è descritto come un mix di weird folk, marcette d'altri tempi e elettronica naif, con una voce declamante dal tono paternalistico e testi suggestivi.

La recensione analizza 'The Seasons' di David Cain, disco nato come materiale didattico per i "Drama workshops" della BBC. Suoni che oscillano tra weird folk, timbri elettronici naif e temi per bambini, con una voce declamante dal tono paternalistico. Il pezzo è apprezzato per la sua "dark beauty" e il carattere evocativo e pagano.

Per: Appassionati di folk sperimentale, colonne sonore d'archivio, musica didattica e sonorità vintage/strane.

 Ma tu guarda come vanno le cose!!! Fai un dischetto che non si caga nessuno e dopo quarant'anni te lo ritrovi a cifre folli su eBay.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95319 Risoluzione: 456 x 536
Tu e David Cain
Chi conosce David Cain?
Carico...