David Cross è un violinista inglese noto per aver fatto parte della seconda incarnazione dei King Crimson (1972-1974). Guida la David Cross Band e continua a produrre musica legata al progressive rock e a sperimentazioni assortite.

La recensione segnala che l'album Sign Of The Crow è distribuito dalla Black Widow, le liriche sono di Richard Palmer-James e la formazione include Jinia Wilde (voce), Mick Paul (basso), Paul Clark (chitarra), Craig Bundel (batteria) e Alex Hall (tastiere).

La recensione descrive Sign Of The Crow come un album potente e oscuro, con forti richiami ai King Crimson degli anni '70. Brani come "Starfall", la title-track e "The Pool" sono indicati come vertici del disco. La formazione include Jinia Wilde, Mick Paul, Paul Clark, Craig Bundel e Alex Hall; le liriche sono di Richard Palmer-James.

Per: Fan dei King Crimson, appassionati di progressive rock e chi cerca violino elettrico nel rock

 David Cross è un musicista ben conosciuto per aver fatto parte, fra il 1972 e il 1974, della seconda incarnazione dei King Crimson, quella che produsse capolavori come “Lark’s Tongues In Aspic” e “Starless And Bible Black” e di cui facevano parte, oltre a Robert Fripp, il compianto bassista John Wetton, il batterista Bill Bruford e il percussionista Jamie Muir.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82139 Risoluzione: 600 x 337
Tu e David Cross Band
Chi conosce David Cross Band?
Carico...
Altri siti