Primo album solo dell'ex cantante dei Van Halen, Eat'em And Smile è senza dubbio il disco (solista, tengo a precisarlo!) migliore del mitico Diamond Dave!
Per questa sua prima fatica, il buon David si è circondato di componenti di tutto rispetto: Billy Sheehan al basso, Greg Bissonette alla batteria e (l'incredibile) Steve Vai alla chitarra. Il risultato di questa combinazione è un ottimo disco di hard rock genuino e giocoso (ma a tratti vagamente decadente) come (purtroppo) non se ne fanno più da dieci anni a questa parte.
Vai alla chitarra è entusiasmante, ne combina davvero di tutti i colori e non è mai sgradevole (grande prova la sua, dopo quella opaca con gli Alcatrazz), è davvero la controparte ideale di Lee Roth alla chitarra (dopo Eddie). Naturalmente anche gli altri non scherzano... Lee Roth è, come sempre, sopra le righe; ma a noi piace così, no? Il disco, abbastanza breve, scorre veloce, godibilissimo e piacevole. Ottime Shy Boy, Goin Crazy, Ladies' Nite In Buffalo (ma tutti i brani sono, in linea di massima, azzeccati e colpiscono nel segno).
Un disco che ogni hard-rocker che si rispetti dovrebbe possedere
Carico i commenti... con calma