Cantante americano, noto come frontman originario dei Van Halen e per la carriera solista con album come Eat 'Em And Smile e Skyscraper.

Nato il 10 ottobre 1954; fu voce dei Van Halen e in carriera solista ha collaborato con musicisti come Steve Vai e Billy Sheehan. Album discussi nelle recensioni includono Eat 'Em And Smile, Diamond Dave e Skyscraper.

Tre recensioni su DeBaser esaminano diversi momenti della carriera solista di David Lee Roth, mettendo in luce virtuosismi, collaborazioni stellari e un certo rimpianto per i suoni più grezzi del passato. Eat 'Em And Smile viene lodato per energia e lineup, mentre Diamond Dave e Skyscraper ricevono giudizi più tiepidi. Complessivamente le opinioni sono miste, con apprezzamento tecnico ma qualche nostalgia per la magia degli esordi.

Per: Fan dei Van Halen, appassionati di hard rock e lettori di recensioni musicali

 David fu decisivo nel creare la leggenda Van Halen, timbro di voce molto potente, grandissimo carisma e grande personalità, oltre che grandissima presenza scenica sia nei live che nei video clip, durante i quali sprigionava un'energia incredibile.

  Scopri la recensione

 Eat'em And Smile è senza dubbio il disco (solista, tengo a precisarlo!) migliore del mitico Diamond Dave!

  Scopri la recensione

 Detto questo, la concezione della “pezza a colori” crolla inesorabilmente, perchè è la situazione a cambiare: queste cover, così asettiche, non sono altro che la proiezione dell'età che avanza.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82164 Risoluzione: 320 x 480
Id immagine: 6993 Risoluzione: 126 x 94
Tu e David Lee Roth
Chi conosce David Lee Roth?
Carico...