David Sanborn (born December 30, 1945) è un sassofonista statunitense, noto soprattutto per il suo lavoro nel jazz, nella fusion e nello smooth jazz.

Alto saxophonist, noto come solista e come musicista di studio; ha collaborato con Jaco Pastorius, i fratelli Brecker, Mike Stern, Marcus Miller, Steve Gadd e Christian McBride. L'album Time Again è stato pubblicato per la Verve (citato nelle recensioni). È vincitore di premi Grammy (informazione pubblica).

Due recensioni su DeBaser analizzano soprattutto gli album Time Again e Voyeur, mettendo in luce il tocco distintivo del sax alto di David Sanborn e le sue collaborazioni con grandi musicisti. Time Again viene descritto come un disco notturno, raffinato e partecipato da un cast di alto livello. Voyeur è visto come esempio di fusion/yacht-rock anni '80, con un suono caldo e piacevole. Nel complesso i giudizi risultano positivi e celebrano il fraseggio e il timbro di Sanborn.

Per: appassionati di jazz, amanti del sax e lettori di DeBaser

 Disco notturno per eccellenza, un maestro del sax che riesce ad emozionare con tre note lunghe tenute quanto basta, e poi volare via leggero su un arpeggio fulmineo.

  Scopri la recensione

 Voyeur porta negli anni 80 la fusion iniziata qualche anno prima, mantenendosi ad un buon livello, prima dello sputtanamento più totale che dalle metà degli anni 80 in poi avrebbe affossato il genere.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82177 Risoluzione: 212 x 205
Id immagine: 2414 Risoluzione: 126 x 181
Tu e David Sanborn
Chi conosce David Sanborn?
Carico...