Band tedesca dedita al doom metal classico. Il primo lavoro citato è "In the Valley of Tears" (1998); il secondo disco citato è "The Peaceful Dead", apprezzato per riff potenti e atmosfere lente. Nella recensione sono menzionati la chitarra di Jörg Michael Knittel e la voce di Gerrit Philipp Mutz.

Dawn of Winter è descritta nelle recensioni come un quartetto tedesco di classic doom. Discografia citata include 'In the Valley of Tears' (1998) e 'The Peaceful Dead'. Lo stile è associato a band come Candlemass e Solitude Aeturnus.

Dawn of Winter è presentata come una band tedesca dedita al doom metal classico. La recensione evidenzia solidità compositiva, riff potenti e atmosfere lente e cupe. Il secondo album, 'The Peaceful Dead', viene considerato un lavoro importante nel filone del doom tradizionale. Il limite indicato è la scarsa innovazione stilistica, compensata da esecuzione e sentimento.

Per: fan del doom metal tradizionale, ascoltatori di musica lenta e cupa, cultori di classic doom

 Una band semisconosciuta. Dediti ad un doom metal classico (di quello in stile Candlemass e Solitude Aeturnus per intenderci), questi quattro tedeschi mi hanno piacevolmente colpito.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82207 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 61613 Risoluzione: 126 x 182
Tu e Dawn of Winter
Chi conosce Dawn of Winter?
Carico...