Chitarrista e sperimentatore neozelandese, autore di All Cracked Medias (1998) e di lavori nell'ambito dell'avanguardia e della musica sperimentale.

All Cracked Medias (1998) è descritto come un disco significativo dell'avanguardia; recensori citano influenze riconducibili a John Cage e a ricerche vicine a Brian Eno. La recensione presente su DeBaser segnala che il disco è considerato ostico ma importante.

Recensione che definisce All Cracked Medias (1998) un capolavoro dell'avanguardia, segnalandone la natura sperimentale e l'ascolto ostico. L'autore elogia composizioni come "Kompakt Arcade" e mette in guardia chi cerca un ascolto immediato.

Per: Appassionati di musica sperimentale e avanguardia, ascoltatori curiosi disposti a sfide d'ascolto.

 Al chitarrista/sperimentatore neozelandese Dean Roberts si deve «All Cracked Medias», 1998, disco capolavoro dell' avanguardia di fine secolo. Roberts ha speso metà della sua carriera a documentare su disco il processo stesso della creazione musicale, secondo una filosofia del suono che ha come referente l' aleatorietà di John Cage. Ma, come molti leader dell'avanguardia recente, non è riuscito a sottrarsi al confronto con il recupero del suono acustico puro.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82259 Risoluzione: 128 x 152
Id immagine: 53097 Risoluzione: 126 x 94
Tu e Dean Roberts
Chi conosce Dean Roberts?
Carico...