Collettivo/personalità legate ai No Strange: tra i nomi citati nelle recensioni figurano Salvatore D'Urso (detto Ursus) e Alberto Ezzu; il libro 'No Strange e sogni correlati' raccoglie interviste e materiali sul gruppo.

Il libro 'No Strange e sogni correlati' è pubblicato da Area Pirata (Tiziano Rimonti) e contiene testimonianze di Salvatore D'Urso (Ursus) e Alberto Ezzu, interviste a cura di Fabrizio Dela Porta. Nel testo si citano figure e influenze della cultura psichedelica come Timothy Leary e Albert Hoffmann e contributi di musicisti e giornalisti elencati nella recensione.

Recensione positiva e approfondita del libro 'No Strange e sogni correlati', che racconta la storia e il contesto culturale del gruppo No Strange. Il volume raccoglie testimonianze di membri come Salvatore D'Urso (Ursus) e Alberto Ezzu e contribuiti di vari musicisti e giornalisti. Il testo è descritto come un utile spaccato della vita culturale italiana del periodo e raccomandato come lettura e regalo culturale.

Per: Appassionati di psichedelia, storia della musica italiana, collezionisti e lettori di saggistica musicale.

 il loro è stato ed è un approccio filosofico all’esistenza che nasce da un brodo culturale che affonda le proprie radici nella cultura psichedelica: un universo cangiante fatto di filosofie orientali, di colori e suoni, di disegni psichedelici, di musica “progressiva” nel vero senso della parola.

  Scopri la recensione
Tu e Della Porta - Ezzu - Ursus
Chi conosce Della Porta - Ezzu - Ursus?
Carico...