Immagine di Derek Bailey & Anthony Braxton

Derek Bailey & Anthony Braxton

Gruppo musicale

Derek Bailey (1930–2005) è stato un chitarrista inglese considerato un pioniere della free improvisation. Anthony Braxton (nato 1945) è un compositore e multi-strumentista americano noto per l'attività nell'avanguardia jazz.

Il disco 'Improvisation' (attribuito a Derek Bailey nella scheda) è descritto nella recensione come registrato a Milano nel 1975 e contenente 14 improvvisazioni di 2-3 minuti. Derek Bailey è pubblicamente riconosciuto come figura centrale nella pratica dell'improvvisazione libera; Anthony Braxton è noto per il lavoro nell'avanguardia jazz.

La recensione analizza l'album 'Improvisation' attribuito a Derek Bailey, registrato a Milano nel 1975. Il disco contiene 14 brevi improvvisazioni (2–3 minuti) e viene descritto come atonale, aritmico e radicale. Il testo mette in evidenza l'estrema originalità e l'impatto sonoro dell'opera. Recensione entusiasta con voto 5/5.

Per: Appassionati di improvvisazione libera, sperimentazione sonora e avanguardia jazz.

 Derek Bailey. Ovvero come se il suono diventasse liquido. O come se la musica si sciogliesse come un'immensa fetta di camembert al sole, come un orolologio di Salvador Dalì.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 3267 Risoluzione: 126 x 200
Tu e Derek Bailey & Anthony Braxton
Chi conosce Derek Bailey & Anthony Braxton?
Carico...