Progetto guidato dal musicista canadese Devin Townsend, noto per il lavoro con Strapping Young Lad e per la sua carriera solista: autore, cantante, chitarrista e produttore con una vasta produzione che spazia dal metal estremo ad atmosfere ambient e orchestrali.

Il progetto è noto per l'eterogeneità stilistica, un forte senso dell'humour teatrale e per produzioni ambiziose. Le recensioni citano collaborazioni e ospiti (es. Anneke Van Giersbergen su Addicted; Mikael Åkerfeldt e Paul Masvidal sono presenti come ospiti su Deconstruction) e l'uso di orchestrazioni registrate in sede esterna per Deconstruction.

Tre recensioni su DeBaser analizzano i capitoli del Devin Townsend Project: Addicted, Ghost e Deconstruction. Deconstruction viene lodato come lavoro ambizioso e complesso; Ghost riceve apprezzamenti per il songwriting ma critiche sulla durata; Addicted è considerato solido e coinvolgente. Il quadro generale è favorevole alla versatilità e al tratto personale di Townsend.

Per: fan del metal e del progressive, ascoltatori interessati a sperimentazione sonora e a produzioni orchestrali nel metal

 

"Questo è il suo disco più pesante e complesso? Ni."

  Scopri la recensione

 

"Songwriting davvero sopraffino, labor limae maniacale, Ghost si compone di un gruppo di canzoni davvero buone, prese ad una ad una."

  Scopri la recensione

 

"Un disco compatto e monolitico certo, che comunque, grazie ad una durata un po' più contenuta e ad alcuni svolazzi verso lidi più tranquilli, non risulta estenuante come Deconstruction."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82448 Risoluzione: 589 x 600
Id immagine: 61923 Risoluzione: 126 x 117
Tu e Devin Townsend Project
Chi conosce Devin Townsend Project?
Carico...
Altri siti