Band originaria del Wisconsin (Stati Uniti), formatasi nel 1981, nota per essere passata dall'hardcore punk a sonorità più alternative. Album chiave: Die Kreuzen (omonimo), Century Days, Cement.

Formati a Milwaukee nel 1981. Evoluzione stilistica dal hardcore punk verso sonorità alternative; Cement (1991) è prodotto da Butch Vig. Brian Egeness è citato per il suo lavoro alle chitarre e al piano nella recensione.

La recensione celebra Cement (1991) come un album splendido e intenso che vede i Die Kreuzen evolvere dall'hardcore punk verso sonorità alternative. Viene evidenziata la produzione di Butch Vig e la qualità delle canzoni (es. Blue Song, Deep Space, Shine, Gone Away). Il lavoro di chitarre di Brian Egeness è lodato. L'album è definito l'ultimo della band e molto misconosciuto dal pubblico.

Per: Appassionati di hardcore punk e alternative rock, fan della scena americana anni '80-'90

 E' un album splendido, sanguigno, intenso, tanto misconosciuto dal pubblico (che resterà sempre ancorato al primo storico LP) quanto vibrante di canzoni memorabili immortalate da un Butch Vig all'alba del suo periodo d'oro.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82491 Risoluzione: 289 x 264
Id immagine: 17372 Risoluzione: 126 x 155
Tu e Die Kreuzen
Chi conosce Die Kreuzen?
Carico...