Dino Fumaretto è il nome d'arte/alter ego di Elia Billoni, artista mantovano citato nelle recensioni di DeBaser per due album discussi tra il 2010 e il 2012.

Dalle recensioni: alter ego di Elia Billoni; stile cantautorale teatrale e cabarettistico; testi non-sense e ironici; menzionati arrangiamenti di Iosonouncane; album principali: 'La vita è breve e spesso rimane sotto' e 'Sono Invecchiato Di Colpo'.

Le recensioni su DeBaser descrivono Dino Fumaretto come l'alter ego di Elia Billoni, artista mantovano attivo almeno tra il 2010 e il 2012. Musica di stampo cantautorale, teatrale e cabarettistica, con testi surreali e cupa ironia. Due album principali sono analizzati: 'La vita è breve e spesso rimane sotto' e 'Sono Invecchiato Di Colpo'. Collaborazioni/arrangiamenti citati includono Iosonouncane.

Per: Amanti del cantautorato alternativo, della musica teatrale e ironica, ascoltatori interessati a pianoforte e testi non-sense.

 Elia Billoni è il burattinaio che imprime vita alla creatura di Dino Fumaretto, il suo alter ego, tramite cui si esprime ed elargisce un cantautorato degli anni zerosurreale e molto teatrale, dove il pianoforte cabarettistico viene accompagnato da liriche non-sense cariche di cupa ironia, come in "Venite Assassini", un appello alle masse per predicare il ritorno alle barbarie;

  Scopri la recensione

 Dino Fumaretto (alias Elia Billoni all'anagrafe comunale) ha visto bene di recuperare ed analizzare sue vecchie canzoni, scartate e lasciate nel cassetto perché ritenute troppo scarne e addirittura più disarmanti di quelle inserite nel disco d'esordio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82529 Risoluzione: 485 x 729
Id immagine: 63963 Risoluzione: 126 x 165
Tu e Dino Fumaretto
Chi conosce Dino Fumaretto?
Carico...