Band francese dal sound pesante, atmosferico e riconoscibile, spesso paragonata ai Neurosis.

La recensione su DeBaser presenta Elysian Magnetic Fields come il quinto lavoro del gruppo e cita Wings of Lead Over Dormant Seas come un doppio album importante nella loro discografia.

Recensione entusiasta su DeBaser definisce Dirge una band francese dal sound pesante, atmosferico e riconoscibile, paragonata ai Neurosis. L'album Elysian Magnetic Fields (quinto lavoro) viene lodato per profondità ed emozione, pur considerato leggermente al di sotto del precedente Wings of Lead Over Dormant Seas. Consigliato agli amanti di sonorità lente e apocalittiche.

Per: Fan di post-hardcore/post-metal e di sonorità lente, pesanti e atmosferiche; amanti di Neurosis e musica «apocalittica».

 Ascoltando i Dirge (i francesi, da non confondere con i 200 altri dirge americani, tedeschi ecc - che fantasia aggiungerei) non si può non tirar in ballo i giganti del post-hardcore Neurosis: le sonorità rimandano dritte dritte alla band di Oakland, quelle stesse emozioni proto-apocalittiche, ma non quella ostentata da band estreme, fisica, guerresca, o spaziale, o chissà che cosa, bensì quell'apocalisse dell'anima, dell'incubo, quell'apocalisse dei sensi, metafisica, del dolore.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82544 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 62469 Risoluzione: 126 x 84
Chi conosce Dirge?
Carico...