Band norvegese degli anni '90, nota per fondere elementi di gothic e black metal con tastiere atmosferiche e il contrasto tra growl maschile e voce femminile. Nei testi delle recensioni compaiono nomi di membri come Erik Borgen (growl), Keltziva (voce), Elin Overskott (tastiere), Anja Natasha (voce) e Ole Helgesen (voci).

Album citati nelle recensioni: Soria Moria Slott (1996), Autumn Leaves (1997), All Little Devils (1999), Lady Ablaze (EP, 2000). Nei testi delle recensioni si segnala l'abbandono della tastierista Elin Overskott nel 1998 e la sua morte per overdose nell'ottobre 2004 (come riportato nelle recensioni). La band è descritta come autrice di atmosfere oscure, tastiere prominenti e di un'evoluzione verso sonorità più aggressive negli ultimi lavori.

Le recensioni su DeBaser lodano Dismal Euphony per le atmosfere oscure e melodiche, l'uso intensivo delle tastiere e il contrasto tra voce femminile e growl maschile. Album chiave: Soria Moria Slott (1996), Autumn Leaves (1997) e All Little Devils (1999). Si evidenzia anche un cambiamento stilistico verso sonorità più aggressive negli anni successivi.

Per: Appassionati di metal atmosferico, gothic e black; ascoltatori in cerca di atmosfere oscure e melodiche.

 “Atmosfere intrise da ansia e rabbia, un oscuro tunnel dove si manifestano le nostre paure più angoscianti, momenti di pura disperazione accompagnati da altri di apparente tranquillità. Un sentiero dove è impossibile non perdersi…”

  Scopri la recensione

 Insomma siamo di fronte ad un vero e proprio capolavoro.

  Scopri la recensione

 “All little devils are dancing in ecstacy Inspired by the taste of horror Proud to be insane forever Proud to be insane”

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82582 Risoluzione: 354 x 120
Id immagine: 8116 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Dismal Euphony
Chi conosce Dismal Euphony?
Carico...