Band strumentale americana fondata negli anni settanta, guidata dal chitarrista Steve Morse, nota per l'incrocio di rock, jazz fusion e influenze country e classiche.

Il gruppo è guidato da Steve Morse; Morse ha poi militato nei Kansas e in seguito nei Deep Purple. Bring'em Back Alive è presentata nella recensione come testimonianza di una reunion dei Dregs nei primi anni '90.

Recensione che descrive i Dixie Dregs come un quintetto di virtuosi strumentisti dediti al fusion. Viene evidenziata l'ecletticità compositiva di Steve Morse e la grande perizia tecnica del gruppo. Si sottolineano pregi (virtuosismo, coesione) e difetti (freddezza didascalica). Il live Bring'em Back Alive è contestualizzato come testimonianza di una reunion e mette in luce pezzi come "Take It Off The Top" e la suite "Odissey".

Per: Appassionati di fusion, fan del chitarrismo virtuoso e ascoltatori di musica strumentale.

 Dixie Dregs è un quintetto di virtuosi strumentisti dediti al genere fusion in una maniera tutta loro, caratterizzata dal fatto che il leader e quasi esclusivo compositore della formazione, il chitarrista Steve Morse, ama svariare di molto la sua ispirazione operando con uguale competenza e destrezza quantomeno in quattro o cinque generi musicali diversi: rock, country, funky, jazz, classica.

  Scopri la recensione
Tu e Dixie Dregs
Chi conosce Dixie Dregs?
Carico...
Altri siti