Gruppo composto da quattro membri (menzionati nella recensione), noto per l'esibizione alla Festa Major de Gracia (Festigabal II) il 20/08/2007 a Barcellona. Uso di strumenti non convenzionali e giocattoli musicali; set descritto come costruito su due accordi ripetuti, durata circa un'ora. Stile descritto come infantile/giocoso con riferimenti a suoni di videogiochi Atari.

Recensione del live dei Don Simòn y Telefunken a Gracia (20/08/2007). Gruppo di quattro quarantenni che suonano strumenti inconsueti e giocattoli musicali. Set costruito su due accordi ripetuti e atmosfere infantili/atari. Pubblico della festa completamente coinvolto. Durata del concerto: circa un'ora.

Per: ascoltatori curiosi di musica sperimentale/lo-fi, fan del pop infantile ironico, frequentatori di festival indipendenti

 quattro ultraquarantenni con calvizie incipiente, inguainati in tutine gialle e blu da supereroi sotto acido con tanto di mantelline svolazzanti, intenti a spremere suoni ignoti a questa zona della galassia fuori da strumenti quali - chitarra acustica con su montati freni di bicicletta - charango verniciato di blu fosforescente - tastiera giocattolo con i versi degli animali della fattoria - varie ed eventuali, si può facilmente credere che ciò a cui si assiste sia in realtà un parto della propria mente alterata.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82728 Risoluzione: 480 x 360
Tu e Don Simòn y Telefunken
Chi conosce Don Simòn y Telefunken?
Carico...