Donald Cammell e Nicolas Roeg sono due registi britannici noti per aver co-diretto Performance (titolo italiano Sadismo). Il film, protagonista della recensione, è celebre per la partecipazione di Mick Jagger e per il suo tono sperimentale.

Performance è un film co-diretto da Donald Cammell e Nicolas Roeg. Nicolas Roeg è ricordato per opere come The Man Who Fell to Earth e Walkabout; Donald Cammell ha collaborato con Kenneth Anger su Lucifer Rising. La recensione segnala riferimenti a Borges, Crowley e al cinema sperimentale.

La recensione interpreta Performance (Sadismo) come una versione acida di Persona, evidenziandone la natura sperimentale, i riferimenti esoterici e la forte carica sessuale. Nonostante i difetti narrativi e un iniziale insuccesso, il film è considerato magnetico e divenuto cult. Il testo segnala riferimenti culturali (Borges, Crowley) e paragona i personaggi a icone del cinema.

Per: appassionati di cinema d'autore, cult movie, studi di genere e rock fans interessati a cinema sperimentale

 Una versione acida di Persona di Ingmar Bergman, così potremmo definire Sadismo o meglio Performance - titolo originale nettamente più interessante rispetto a quello italiano che è più moralistico e fuorviante sul vero significato del film.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Donald Cammell e Nicolas Roeg
Chi conosce Donald Cammell e Nicolas Roeg?
Carico...