Cantante soul statunitense nota per l'album 'I'm a Loser' prodotto da Swamp Dogg; voce dal timbro sudista e repertorio tra gospel, Stax e Philly-sound. Dalla recensione emerge che non risultano tracce di attività successive al 1975.

Nata con cognome Curry, sposò assumendo il cognome Willingham e adottò artisticamente il nome Duke. 'I'm a Loser' è recensito con lodi entusiastiche e citato anche dal critico Dave Godin. Collaborazioni/dischi prodotti da Jerry 'Swamp Dogg' Williams sono citati nelle recensioni.

La recensione definisce 'I'm a Loser' di Doris Duke un capolavoro soul, paragonandolo idealmente a opere di Aretha Franklin ed Etta James. L'album è elogiato per voce, produzione (Swamp Dogg) e testi che trattano infelicità sentimentale. Viene citata l'encomiastica recensione di Dave Godin (1970). Secondo il recensore, l'artista è scomparsa dalla scena discografica dopo il 1975.

Per: Appassionati di soul classico, fan di Aretha Franklin ed Etta James, lettori di DeBaser

 Vi piace Aretha Franklin? Bene, questo è il più bel disco di Aretha Franklin che Aretha Franklin non ha mai fatto. O meglio: questo è il disco che Aretha Franklin avrebbe fatto se fosse stata Etta James. Buum!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82757 Risoluzione: 167 x 198
Id immagine: 12532 Risoluzione: 126 x 115
Tu e Doris Duke
Chi conosce Doris Duke?
Carico...
Altri siti