E' inutile che smanettiate il vostro equalizzatore, rasegnatevi all'idea che si, questo dvd si sente di merda!!!

E dire che è un dvd originale, non quello che gira su emule da quasi un anno ormai e che si sente praticamente uguale, chi si aspetta una regia come quella di "The Score" o "Live at Budokan" (come me), ne rimarrà certamente deluso, le telecamere trabballano, ed in alcuni casi inquadrano i musicisti proprio quando non fanno nulla!! Sembra di vedere i concerti degli anni 70-80, ma all'epoca, non c'erano gli strumenti che ci sono ora, i modi di inquadrare e la dinamica sono nettamente cambiati ed un dvd con certe inquadrature e con questa luce (sembra che stiano utilizzando le lampadine a basso consumo!! Pare che c'è la nebbia!!) non è ammissibile ai giorni nostri.

Ma tralasciando l'aspetto visivo e dedicandoci all'aspetto sonoro avremo il seguente quadro.

·       Petrucci spadroneggia con la sua chitarra e copre tutto il resto, apparte lui non si sente nient'altro, se vi piace sentire solo la chitarra, questo dvd fa per voi.

·       Portnoy sembra che abbia una grancassa bucata, probabilmente per un mixaggio decisamente carente di bassi, mentre i piatti al contrario si sentono molto molto bene.

·       Myung, non ne parliamo, con quella lattina di basso non si riesce a farsi valere neanche nell'intro di "Panik Attack" in cui il suo basso si limita a mugolare il portentoso riff che sembra strozzato, anche lui vittima della carenza di bassi... ma d'altronde c'eravamo abituati, sono 3 dvd ormai che il basso risulta assente! E questo non fa eccezione, a parte che per "Take the Time"

·       Rudess invece si sente molto bene, non è fastidioso e crea quel tappeto atmoosferico infarcito di scale a cui ci ha sempre abituato, molto buona l'idea di utilizzare la tastiera a forma di chitarra negli assoli.

·       Labrie  ha una buona performance, senza esagerate cadute di stile.

Per quanto riguarda tuti i vari backstage sono molto divertenti, ma sarebbe stato opportuno introdurre dei sottotitoli come è stato fatto (in maniera in alcuni casi morbosa, si veda il "Forza Tokyo!" del live at Budokan a dir poco ridicolo) negli altri dvd.

Insomma un Dvd con alti e bassi, forse meglio ad ascoltarlo che a vederlo, non è all'altezza di "Score" dal punto di vista di regia e mixaggio. Peccato però perché ha una scaletta davvero valida specialmente nel "Schmedley Wilcox" finale.