Band post-hardcore di Vicenza il cui debutto Atlantic (2006) ha ricevuto recensioni positive per la sua potenza e per il mix di brani in italiano e inglese; nel disco sono presenti inserti elettronici a cura di Alessandro Costa e la produzione è firmata Darian Rundall.

Gruppo di Vicenza. Debutto discografico: Atlantic (2006). Inserimenti elettronici di Alessandro Costa. Produzione di Darian Rundall (citato nella recensione). Sound spesso accostato a band post-hardcore internazionali.

Due recensioni su DeBaser lodano il debutto Atlantic (2006) dei Dufresne per la sua carica e la miscela di parti in italiano e inglese. Si evidenziano gli inserti elettronici di Alessandro Costa e la produzione affidata a Darian Rundall. I recensori paragonano il suono a realtà post-hardcore internazionali ma riconoscono un’identità propria alla band.

Per: Appassionati di post-hardcore, emocore e metalcore; ascoltatori di musica alternativa italiana.

 Ascoltando questo lp di debutto del gruppo vicentino capitanato da Nicola Cerantola, tutto si pensa tranne che il citato arrivi direttamente dal Bel Paese.

  Scopri la recensione

 Questo disco, era diverso e lo è ancora... Possiede una ricercatezza sonora ed una intensità fuori dal comune, per non parlare della grande potenza generata dalla giovane band di Vicenza che unita a decisivi inserimenti elettronici rende questo esordio grandioso.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Dufresne
Chi conosce Dufresne?
Carico...