Musicista e compositore irlandese, noto per il ruolo compositivo e di bassista negli Anathema e per aver fondato i progetti Antimatter e Alternative 4. Ha sviluppato una carriera caratterizzata da influenze doom, prog e folk e da una forte impronta melodica e introspettiva.

Co-fondatore e compositore chiave negli Anathema; fondatore degli Antimatter e degli Alternative 4; ha lavorato anche al progetto Ion e ha collaborato con The Aftermath. Il review corpus cita il suo coinvolgimento nel progetto orchestrale "The Eternity Suite" e la partecipazione al Resonance Tour 2015.

Il corpus di recensioni analizza Patterson come figura chiave nell'evoluzione degli Anathema e come autore di progetti propri (Antimatter, Alternative 4, Ion). La critica enfatizza le influenze pinkfloydiane, l'ossessione per l'introspezione e l'alternanza tra momenti ispirati e passi falsi. Viene ricordato il progetto orchestrale "The Eternity Suite" e il contributo compositivo in album come "Eternity" e "Alternative 4".

Per: Fan di Anathema e Antimatter, appassionati di doom/neo-prog/folk e lettori di critica musicale

 “…la morte è un angelo che ci trasporta dal mondo oscuro al mondo luminoso. Io, ogni sera, avvolta nell’ombra, guardo il cielo e vedo luccicare le stelle. So che un giorno navigherò felice in mezzo a loro”.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82877 Risoluzione: 485 x 323
Id immagine: 42330 Risoluzione: 126 x 97
Tu e Duncan Patterson
Chi conosce Duncan Patterson?
Carico...