Early Day Miners sono un gruppo musicale americano originario di Bloomington, Indiana, noto per sonorità slowcore e post-rock caratterizzate da atmosfere lente e malinconiche.

Dalle recensioni emergono influenze e riferimenti a Slowdive, Low, Codeine, Slint, Rodan, June Of 44 e Mineral. 'Placer Found' (2000) è citato come esordio di rilievo; 'All Harm Ends Here' viene descritto come un lavoro di grande intensità emotiva.

Le recensioni esaminate lodano gli Early Day Miners per le atmosfere slowcore e post-rock, citando 'Placer Found' come esordio memorabile e 'All Harm Ends Here' come lavoro di grande intensità emotiva. Entrambi i testi sottolineano sonorità lente, gelide e introspettive, e rimandano a influenze come Slowdive, Low, Codeine, Slint e Mineral. Consigliati a chi cerca musica atmosferica e non estiva.

Per: Appassionati di slowcore, post-rock e musica atmosferica e malinconica.

 E, cercando nella collezione, mi salta fuori 'Placer Found' degli Early Day Miners, che il suo lavoro lo fa sempre e lo fa bene.

  Scopri la recensione

 Un album che ascoltandolo si lascia "osservare silenziosamente" e alla fine ciò che resterà dentro di noi sarà un vuoto immenso, perchè lui stesso ci avrà succhiato l'anima e sarà dura riprendersela.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82907 Risoluzione: 440 x 440
Id immagine: 5668 Risoluzione: 126 x 83
Tu e Early Day Miners
Chi conosce Early Day Miners?
Carico...