Esistono due tipi di televisioni possibili, quella del giorno e quella della notte. Italia 1, Canale 5, Rai Uno, tutta morfina consolatoria, educazionale, apparentemente simula praterie primordiali di vita ma con recinti imbottiti di sociale, molto aldiquà del Bene e del Male. Le soap opera per tredicenni sbarbine sono elette ad opere catartiche e multi coito di massa, l’empatia patriottica si disintorpidisce ogni 4 anni per dei cialtroni mutandati, gladiatori emorroidati moderni.
Abbiamo vinto abbiamo fottuto i francesiii, toooo!!! Bastardi Froci Francesi di merdaaaaaai” no, sei tu che sei stato fottuto con il palese telecomandatismo emozionale.

TU! non hai vinto proprio un cazzo e mentre loro si fanno un sacrosanto bidè nello champagne Chicolò del ’64 e si chiavano la modellina polacca, brasiliana, inglese troia del cazzo di turno, TU! spali ancora quintali di merda per il tuo stipendio sottopagato di merda, subisci la tua moglie panzona pelosa infestata dal mal di testa (rigorosamente in orario pre scopata notturna), e sogni che il telefono azzurro vada in ferie almeno un giorno l’anno per poter riempire di botte i due bambini merdoni che quella vacca di tua moglie puttana ha cagato.

Ma tu hai vinto, e senti il calore che si è liberato nel corpo dopo la lotteria dei calci di rigore e il bel tricolore si libra fiero al vento e inonda il cuore di gioia azzurra, una notte indimenticabile di clacson e strade intasate. WORLDSSS CHAMPIONNSSS, Zidane è un coglione AH AH AH gliela abbiamo fatta allo stronzo OH OH OH. . Ma andate a cagarreeeeee, piu voi che Zidane! Almeno lui un idiota eroe nazionale mononeurotico ha cercato di eliminarlo fisicamente a testate, voi manco quello! Ahhh l’amata Tivvù del giorno, quella per cui il tempo non offre piu la mezza stagione, quella che ci propone tanta beneficenza e visi di bambini sfigati morti di fame anoressici stecchini stuzzicadenti che però poppano dalle grosse mammelle di Vip saggi e buoni e con un cuore grande cosi, “Ehh sono ricchi ma aiutano, BraviSi si proprio bravi, bravi coglioni!

Un altro viso merdone da prima comunione che blatera le puttanate piu retoriche e ammoscia palle di questa terra : “Hai tradito la sua amicizia e l’amicizia è il valore piu importante in questo mondo” Clap Clap Clap Clap Clap Clap morti che applaudono, morti che si spompinano in maniera cannibale a vicenda. E’ una lotta tacita di pompini a vicenda in questa placida tivvu illuminata dai raggi del giorno. “La colazione è il pasto piu importante della giornata“ “Aiuta i pezzenti barboni schifosi con qualche soldo se lo hai, cosi almeno regali un sorriso ihihihih” “Lavati le mani prima di mangiare” “Anche se è un frocio figlio di puttana e se la fa sbattere in culo merita tutto il nostro rispetto, diverso ricchione raccogli saponette ma è giusto rispettarlo” “Non dire gatto fino a che non lo hai nel sacco” “Anche se le donne sono delle troiette puttane bastarde e figlie di troia, è bello che ci sia stato il femminismo ^_^”. Merda incanalata senza filtro e ricagata alle generazioni future a go go senza filtro. E sinceramente ci ha anche un po rotto il cazzo tutto questo.

Veniamo alla TV della notte. Canale 59, immacolato, bianco latte, non ancora sodomizzato dal sociale, una follia post atomica di grigio, nero e bianco che eseguono riti orgiastici baccanali. E’ il canale che si preferisce abbandonare in cambio di parole e storielline da brividini e prime limonate da 12enni commentate da casalinghe tinte di rosso in menopausa. Ebbene io dico: il canale del futuro è questo. Incomprensibile, ripetitivo come da tradizione orientale, diluito e spiritualmente vibrante nella sua assenza di significato volutamente di massa.
Visivamente i canali non ancora colonizzati sono quello che gli Earth di Dylan Carlson sono nella musica: un flusso drone perpetuo, un mormorio di un amante rallentatissimo dalle droghe pesanti. Negli Earth manca paradossalmente proprio ciò che il loro nome significa: la terra. E’ musica fluttuante, aliena, è come tanti palloncini grigi distrattamente volati via dalle mani di un bimbo. "Extra Capsular Extraction", primo Ep che precede il marasma sonico di “2” , punta il microscopio elettronico su dei particolari dell’hard rock, mutando il particolare nella totalità dell’opera.

Il singolo riff, che nella tradizione rock ha il ruolo di microparte all’interno di un significato piu ampio e articolato, acquista nella band di Carlson, dopo un gioco di riverberi furibondi, la valenza del tutto. I La Monte Young del rock pesante, musica stazionaria stitica di comunicatività palese, stitica di significati: interpretabile. Rispetto a “2 (Special Low Frequency)”, il primo ep ha una siringata minima di dinamismo in più a causa di una batteria che, nonostante le occhiaie notturne e l’ammorbamento dalla droga, fa perdere la totalità fluttuante del successivo. Minuti e minuti dello stesso giro deformato nel dna, l’hard rock che si sfigura il volto e si traveste da musica intimista d’avanguardia. Buio riverberato al midollo e interpretabile Earth Vs Tv Del Giorno.