Band statunitense guidata da Dylan Carlson, considerata pioniera del sound drone/drone-doom. Nelle recensioni emergono album storici caratterizzati da riff dilatati, feedback massiccio e successiva evoluzione verso forme più canzone e influenze western/folk.

Fondato da Dylan Carlson; le recensioni citano collaborazioni/contributi da parte di musicisti come Mark Lanegan e la violoncellista Lori Goldston. Earth è frequentemente indicata come band seminale nella scena drone.

Earth è presentata nelle recensioni come band pioniera del drone/doom guidata da Dylan Carlson. I testi descrivono album dilatati e ipnotici, sporadici elementi western/desert e collaborazioni vocali nelle uscite più recenti. I live sono intensi e fisici, le produzioni evolvono dal feedback primordiale a forme più canzone.

Per: Appassionati di drone, doom, rock sperimentale e chi ama ascolti lunghi e ipnotici.

 Il Drone. Rallenta rallenta rallenta, distorci distorci distorci, amplifica amplifica amplifica... il Drone.

  Scopri la recensione

 Dopo gli ottimi "Angels Of Darkness, Demons Of Light" (parte I e II), questo "Primitive And Deadly" non poteva passare inosservato.

  Scopri la recensione

 Questo "Pentastar: In the Style of Demons" è un disco magnetico, questo è l'aggettivo che collego direttamente ogni qualvolta l'album riceve il suo play quasi quotidiano nel mio sterero.

  Scopri la recensione
Chi conosce Earth?
Carico...