Compositore e figura eccentrica, noto per aver scritto "Nature Boy" (reso celebre da Nat King Cole) e per l'album Eden's Island (1960); figura riconosciuta nell'exotica e precorritrice dello space age pop.

Autore di "Nature Boy" (1948), che divenne un classico grazie all'interpretazione di Nat King Cole. Ha pubblicato l'album Eden's Island nel 1960. Celebre per il suo stile di vita naturalista e per essere stato percepito come un proto-hippy/beatnik; è frequentemente citato come influenza per musicisti come Brian Wilson. Nel linguaggio popolare è ricordato anche per avere vissuto in modo spartano e per l'affermazione sul suo nome d'artista ("ahbez" in minuscolo) riportata nelle recensioni.

Recensione entusiastica che descrive Eden Ahbez come un personaggio eccentrico e visionario. Ricordato soprattutto per aver scritto "Nature Boy" (reso celebre da Nat King Cole) e per l'album Eden's Island (1960). La musica è ritratta come un mix di exotica, arrangiamenti onirici e poesia cantata. Influenza citata su Brian Wilson.

Per: amanti dell'exotica, dello space age pop e curiosi della musica vintage

 Strano ed eccentrico personaggio Eden Ahbez, anzi “ahbez”, come ci teneva a rimarcare, visto che riteneva che la lettera maiuscola fosse un attributo divino.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82970 Risoluzione: 360 x 465
Id immagine: 18295 Risoluzione: 126 x 157
Tu e Eden Ahbez
Chi conosce Eden Ahbez?
Carico...