EDO AVI - Lontano da qui

Lontano da qui è il titolo del quarto disco solista di Edo Avi, cantante e autore dotato di una forte indole pop.

L’album è composto da nove canzoni intense ed affascinanti:

Dimmi dove sei apre il disco con un’atmosfera positiva ma dal retrogusto malinconico, attraverso lo stile di una ballata rock molto soft.

Atmosfera che non cambia in Sogni, che rispecchia lo spirito dell’intero disco, attraverso uno stile molto introspettivo, limpido e liberatorio.

Portami fuori da qui rimane in linea con le canzoni che l’hanno preceduta, leggera per quanto riguarda la melodia ma malinconica per quanto riguarda i temi trattati, lascia nel finale un’idea di speranza, di una possibile cura a tutto questo flebile sconforto.

Volerò e Benvenuta nuova età parlano di rimpianti attraverso due stili molto diversi, la prima pone da subito rimedio al problema attraverso le consolazioni che riesce ad immaginarsi un sognatore, mentre la seconda, in modo molto più soffuso ed intricato, trova una soluzione ricercando, nei nuovi ostacoli, nuove conquiste.

La title track tratta il tema della fuga da tutto e tutti, sempre in chiave “romantica”, giocando su un assolo di chitarra molto lento e dolce e su linee di basso molto marcate.

Strade di sogni è forse il pezzo più pop dell’album e gioca con immagini astratte e pure, mentre Vicino o distante è la traccia più consapevole e disillusa.

Infine Troverai chiude il disco attraverso uno stile cantautorale, molto ritmato, regalando un senso di pace e tranquillità con la consapevolezza che non bisogna mai arrendersi.

Carico i commenti...  con calma