Immagine di Edvard Munch

Edvard Munch

Scultore, Pittore o Fotografo

Edvard Munch (1863–1944) è un pittore norvegese, figura centrale dell'Espressionismo, noto per opere che esplorano angoscia, amore, morte e incomunicabilità.

Nato nel 1863 e morto nel 1944, Munch è celebre per L'Urlo e per l'uso di immagini cariche di emozione e simbolismo. Le sue opere affrontano temi come ansia, solitudine e crisi della tradizione religiosa e sociale.

Le recensioni evidenziano la forza emotiva e disturbante delle tele di Edvard Munch, con temi ricorrenti di angoscia, incomunicabilità e decadenza dell'amore. I testi analizzano opere come L'Urlo, Madonna e Occhi negli occhi con linguaggio vivido e personale. Il giudizio complessivo è di ammirazione per l'impatto emotivo dell'artista.

Per: appassionati d'arte, studenti di storia dell'arte, visitatori di mostre

 Quando mi si è parata davanti, in una bella mostra a Lugano, mi ha tolto il fiato lasciandomi paralizzata, attonita, con una smorfia di paura sul volto.

  Scopri la recensione

 L'urlo è talmente forte da distorcere il tempo che si ferma per un istante: un istante che durerà per sempre.

  Scopri la recensione

 Il norvegese Edvard dipinse, infatti, dal 1894 al 1895 ben cinque versioni della Madonna, posseduto tuttavia da intenzioni ben diverse da quelle insite nella mente rivoluzionaria degli Impressionisti.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82995 Risoluzione: 308 x 423
Id immagine: 29564 Risoluzione: 69 x 119
Tu e Edvard Munch
Chi conosce Edvard Munch?
Carico...