Musicista canadese, membro associato a Godspeed You! Black Emperor e Thee Silver Mt. Zion. Autore del disco solista 'Pissing Stars' (Constellation) in cui concentra voce e testi su sonorità ambient e drone.

Associato a Godspeed You! Black Emperor e Thee Silver Mt. Zion; 'Pissing Stars' pubblicato su Constellation. I testi e la voce vengono messi al centro nel suo lavoro solista, che mescola elementi ambient, drone e post-rock. Nel repertorio temi personali e riferimenti politici appaiono spesso.

Recensione su 'Pissing Stars' evidenzia il passaggio di Menuck a un lavoro solista in cui mette al centro voce e testi, con sonorità ambient, drone e momenti post-rock. Il disco viene descritto come intenso, sofferto e politicamente allusivo. L'artista è noto per il suo ruolo in Godspeed You! Black Emperor e Thee Silver Mt. Zion.

Per: Appassionati di post-rock, ambient e musica sperimentale interessati a lavori solisti e testi intensi.

 La storia d'amore tra la stella della televisione USA Mary Hart e Mohammed Khashoggi, figlio di un trafficante d'armi saudita implicato nello scandalo Iran-Contra, rimase impressa così tanto nella mente del giovane Efrim Manuel Menuck (Godspeed You! Black Emperor, Thee Silver Mt. Zion Memorial Orchestra) che oggi questo stesso contenuto viene da lui usato in maniera simbolica nella lotta contro la permanenza di determinate immagini che per una ragione o un'altra, restando impresse a fuoco nella nostra memoria possono così divenire ossessioni e restringere la libertà dell'individuo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83011 Risoluzione: 600 x 750
Tu e Efrim Manuel Menuck
Chi conosce Efrim Manuel Menuck?
Carico...