Carloss e la sua DeCollezione

@ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Filtra

Matteo Carmignoli: I caduti
Matteo Carmignoli: I caduti (Cartaceo - Ce l'ho - ★★★★★)
Un libro che narra le vicende di un misterioso personaggio che si trova ad affrontare eventi ai limiti del surreale. Una storia molto oscura, talvolta esasperatamente, che tratta tematiche piuttosto controverse ed estreme, accostando momenti di disperazione quasi abissale ad altri di sorprendente e poetico romanticismo. Una narrazione sospesa fra il reale e l'onirico, così ben mixata da confondere persino il lettore, oltre che il protagonista stesso.

Matteo Carmignoli: La ragazza oltre il mare
Matteo Carmignoli: La ragazza oltre il mare (Cartaceo - Ce l'ho - ★★★★★)
Una storia d'amore, ma assolutamente non banale e scontata. Un diario pieno di squarci poetici veramente ammirevoli e riflessioni profonde. Un libro che, oltre ad essere un'innegabile piacevole lettura, fa anche riflettere. Fa riflettere soprattutto sull'asimmetria dell'amore e sulla sua superficialità in epoca moderna; inoltre svela senza pietà e mezze misure (tipico dell'autore) il divario fra il mondo dei sogni e la crudele realtà. Comunque sia è sicuramente una lettura piacevole che potrei consigliarvi da portare sotto l'ombrellone. quest'estate.

Alfredo: Pazzesco, ho appena letto un post di tale Matteo Carmignoli su un gruppo facebook di musica, dopo due secondi entro qui e vedo questo commento e scopro che è la stessa persona.
Carloss: Idem 😅