Matteo Carmignoli: I caduti
Cartaceo Ce l'ho ★★★★★
Un libro che narra le vicende di un misterioso personaggio che si trova ad affrontare eventi ai limiti del surreale. Una storia molto oscura, talvolta esasperatamente, che tratta tematiche piuttosto controverse ed estreme, accostando momenti di disperazione quasi abissale ad altri di sorprendente e poetico romanticismo. Una narrazione sospesa fra il reale e l'onirico, così ben mixata da confondere persino il lettore, oltre che il protagonista stesso.
Matteo Carmignoli: La ragazza oltre il mare
Cartaceo Ce l'ho ★★★★★
Una storia d'amore, ma assolutamente non banale e scontata. Un diario pieno di squarci poetici veramente ammirevoli e riflessioni profonde. Un libro che, oltre ad essere un'innegabile piacevole lettura, fa anche riflettere. Fa riflettere soprattutto sull'asimmetria dell'amore e sulla sua superficialità in epoca moderna; inoltre svela senza pietà e mezze misure (tipico dell'autore) il divario fra il mondo dei sogni e la crudele realtà. Comunque sia è sicuramente una lettura piacevole che potrei consigliarvi da portare sotto l'ombrellone. quest'estate.
  • Alfredo
    29 giu 19
    Pazzesco, ho appena letto un post di tale Matteo Carmignoli su un gruppo facebook di musica, dopo due secondi entro qui e vedo questo commento e scopro che è la stessa persona.
  • Carloss
    30 giu 19
    Idem 😅
Utenti simili
MatC

DeEtà: 1728

Gugandal

DeEtà: 1892

DiNozzo55 

DeEtà: 1892

AleColorblind

DeEtà: 1892