dosankos e i TrecentoCinquantaCinque artisti che ha definito

Licio Gelli

Licio Gelli

di dosankos | DeRango™: 6,30

«Che per caso v'illudete che ora che è schiattato 'sto sterco di burattinaio fascistoide, il popoletto verrà a conoscenza dei "segreti di Stato" su stragi, governicchi manipolati, sequestri, omicidi di personaggi "scomodi", crack bancari e servizi segreti deviati? Mica stiamo a Topolinia»

Lorin Maazel

Lorin Maazel

di dosankos | DeRango™: 0,80

«Saluti a te Maestro e ai tuoi gioiosi concerti di Capodanno»

Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi

di dosankos | DeRango™: 0,00

«Ci sono enormi probabilità che la merdosa massa belante dei fruitori di feccioso mainstream, affosserà anche costui.»

Sigma

Sigma

di dosankos | DeRango™: 0,00

«GOD http://www.youtube.com/watch?v=YapoNU_sPnQ&hd=1»

Francesco Di Giacomo

Francesco Di Giacomo

di dosankos | DeRango™: 9,00

«Era... anzi, è e rimarrà per sempre la più armoniosa e candida voce del prog di casa nostra e una delle più candide di tutto il panorama musicale italiano.»

Riccardo Cocciante

Riccardo Cocciante

di dosankos | DeRango™: 0,00

«Album come "Mu" ('72), "Concerto per Margherita" ('76), "Riccardo Cocciante" ('78), "Cocciante" ('82), "Sincerità" ('83), "Il mare dei papaveri" ('85) avrei voluto scriverli io. Tenetevi Luca Dirisio»

Sergio Endrigo

Sergio Endrigo

di dosankos | DeRango™: 0,45

«Cantautore senza tempo, uomo umile, caparbio, coerente e non prostrato ai cambiamenti fulminei imposti dal mercato. Comodamente dimenticato e a diversi anni dalla sua scomparsa, riconosciuto finalmente dal mondo intero, per quello splendido sconosciuto brano ("Nelle mie notti" - 1974 http://www.youtube.com/watch?v=az_C5zHFV7o&hd=1), utilizzato furbescamente sotto altre spoglie vent'anni dopo, per vestire…»

Collapsing New People

Collapsing New People

di dosankos | DeRango™: 3,00

«Voi, la Luce, gli Eletti, i Profeti reietti, incompresi e Desaparecido. Innanzi a Voi mi prostraticizzo e m'inchino. Tornate, V'accoglieremo umili e servitori; tornate e svelateci il diciottesimo segreto di Phatima, i mandanti della strage di Bologna, gli assassini di Allende, l'album inedito di Lucio Battisti, ma soprattutto chi mi…»

Little Tony

Little Tony

di dosankos | DeRango™: 0,00

«Tolte quelle 3 ottime canzonette ("Cuore matto" di Totò Savio, "Riderà" carpìta nel '66 dalla francese "Fais La Rire" di Hervé Vilard e "La spada nel cuore" di Mogol-Battisti) da lui solo interpretate, artisticamente non mi mancherà di certo. Tutto sommato era un innocuo buonanima.»

Goofy

Goofy

di dosankos | DeRango™: 4,57

«Dopo 30 anni non ho ancora capito se è in cassa integrazione, in mobilità o un disoccupato che si mantiene spacciando roba pesante, che lui stesso testa su se stesso prima di vendere.»